




Azienda
La società ECOMA srl con sede a Gambettola, è stata costituita all' inizio degli anni 90' dai fratelli Aurelio e Marco Zavalloni, da sempre operanti nel settore della rottamazione di motori e materiale elettrico.
L' azienda si estende su una superficie di circa 4.000 metri, in regola con le norme vigenti Nazionali ed Europee. Nel corso degli anni la società ha sviluppato, grazie all’esperienza ed al contributo tecnico del padre Federico, un impianto per la frantumazione dei materiali.
Ecoma Srl è in costante evoluzione ed in continuo aggiornamento per apportare giornalmente migliorie per quanto riguarda l'impatto ambientale e acustico; infatti vengono eseguiti periodicamente, dal nostro personale specializzato, interventi tecnologici sull’impianto di frantumazione.
Tra le principali innovazioni installate nel nostro stabilimento abbiamo:
- un impianto di abbattimento di fumi;
- un impianto antincendio;
- un sistema di raccolte acque meteoriche di prima pioggia;
- un impianto fotovoltaico di 68,40 kw.
L’attuale realtà lavorativa è rappresentata, dall’acquisto e dalla frantumazione di materiali ferrosi e non, quali rottami di statori, rotori e trasformatori in rame e/o alluminio e materiale elettrico proveniente da centri di frantumazione autovetture e/o car shredder.
Gli innumerevoli controlli eseguiti sui materiali in entrata ed in uscita dallo stabilimento, garantiscono la qualità e la sicurezza di quello che viene venduto!!